Le parti

Il Sito è il sito internet “www.followmebeachwear.it“, è dedicato alla vendita al dettaglio abbigliamento, accessori moda, articoli da regalo e gadget. Il Cliente è il soggetto (persona fisica o giuridica) che effettua l’acquisto sul Sito, accettando le condizioni generali di vendita. FollowMe è un marchio di FollowMe SRL P.IVA 07680721219

Ordine è il modulo di richiesta dei beni in vendita, compilato dal Cliente tramite il Sito. Prodotti sono i beni posti in vendita sul Sito, in base alle condizioni generali di vendita. Prezzo è il corrispettivo della vendita dei soli beni. Il Contratto è il contratto a distanza che ha per oggetto la vendita dei prodotti, in base alle condizioni generali di vendita.

Le Parti sono FollowMe e il Cliente.

Spedizione

Vendita dei prodotti

I prodotti sono posti in vendita in base ai termini e alle condizioni previste dal contratto pubblicato sul sito al momento dell’ordine. Il contratto si intende concluso e vincolante per le parti quando FollowMe trasmette la conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica del cliente, indicato dallo stesso nella registrazione al sito. Prezzi e prodotti possono subire variazioni, senza necessità di preavviso.

Tempi e spedizioni

Il recapito dei prodotti presso l’indirizzo di spedizione indicato dal cliente nell’ordine viene effettuato a mezzo corriere espresso GLS.

Tempi di consegna dei prodotti:

 • 2-3 giorni lavorativi per l’Italia con spedizione Standard*

 • 4-7 giorni lavorativi per l’Europa, 3 o più giorni lavorativi per i Paesi extra Europa.

Le spedizioni vengono preparate nelle 24/48 ore  successive alla data di ricevimento dell’ordine (o alla contabilizzazione dell’ordine) da parte di FollowMe. I tempi sono indicativi e non strettamente vincolanti per FollowMe. La spedizione Standard viene effettuata GLS ed ha un costo di 6€ (9€ se si paga alla consegna). Al momento della consegna, la proprietà e il rischio relativi al trasporto dei prodotti si trasferiscono al cliente.

Obblighi & reso del cliente

Obblighi

Per l’acquisto dei prodotti dal sito, non è necessario effettuare la registrazione. La registrazione è gratuita e non comporta alcun obbligo di acquisto per l’utente registrato. Entro 48 ore dalla richiesta di registrazione l’utente registrato riceverà una password che associata al suo indirizzo e-mail gli daranno la possibilità di accedere al suo account personale, consultare il sito, leggere i prezzi, effettuare gli acquisti e controllare gli ordini. Il cliente si impegna a comunicare dati corretti, veritieri e completi in merito a: ragione sociale, partita I.V.A., indicazioni anagrafiche, recapiti personali, altre informazioni utili all’evasione dell’ordine. Il cliente pagherà il prezzo dei prodotti acquistati e conserverà copia della conferma di acquisto inviata dalla società FollowMe all’indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente stesso nella registrazione al sito.

Prezzo e pagamento

I prezzi sono espressi in Euro (€) e senza applicazione dell’Iva ai sensi dell’articolo 27, commi 1 e 2 del D.L 6 Luglio 2011 n.98 e successive modificazioni. Il prezzo totale risultante al termine dell’ordine è comprensivo di spese di spedizione, di eventuali dazi doganali e/o tasse aggiuntive sulla vendita, necessari per l’importazione della merce in territorio straniero. Qualsiasi onere aggiuntivo per operazioni di sdoganamento sarà esclusivamente a carico del destinatario della spedizione. I Metodi di pagamento accettati sono Paypal, carta di credito/debito o alla consegna* con un supplemento di 3€. * in caso di rifiuto del pagamento in contrassegno verrà avviata una procedura attraverso una società di recupero crediti Socefim Spa secondo il D.Lgs. 206/05 e quindi il rifiuto comporterà il pagamento delle spese di spedizione, di ripristino del prodotto e legali.

Forza maggiore

Le parti non saranno responsabili del ritardo nell’adempimento delle loro obbligazioni, ai sensi del contratto, se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo. La parte in ritardo per causa di forza maggiore avrà diritto a una proroga dei termini, necessaria per adempiere tali obbligazioni.

Reso

È possibile effettuare la richiesta di cambio prodotto/buono entro 14 giorni dalla dalla data di avvenuta consegna. In tale lasso di tempo, bisogna considerare anche la restituzione del prodotto.
È necessario, per procedere al reso, semplicemente: – inviare un’e-mail all’indirizzo resi@followmebeachwear.it seguendo le informazioni presenti a questa pagina.

QUI <

Le spese di spedizione del prodotto reso sono a carico del cliente e deve essere spedito a FollowMe Corso Vittorio Emanuele 93, Castellammare di Stabia 80053 Napoli.
 FollowMe provvederà a rimborsare il cliente per l’intero importo, solo se i capi sono difettati, già pagato a trentacinque giorni dal ricevimento del pacco, al netto delle spese di spedizione (6€) (9€ in caso di pagamento in contrassegno), anche se gratuite nel momento d’acquisto e di packaging (7€). In caso di pagamento con paypal verranno aggiunti 2€ per le spese di gestione paypal. Il rimborso avviene solo tramite paypal o bonifico intestato a chi ha effettuato l’ordine, in mancanza verrà convertito in buono da utilizzare sul nostro sito. Per esercitare il diritto di recesso, il prodotto deve essere restituito in stato integro di conservazione, con le etichette originali e con un imballo accurato al fine di salvaguardare il packaging originale.

Cambio taglia

Il cambio taglia potrà essere richiesto entro 5 giorni dalla consegna e può essere gratuito a discrezione della direzione.Per poter procedere al cambio, il prodotto deve essere restituito in stato integro di conservazione, con le etichette originali e con un imballo accurato al fine di salvaguardare il packaging originale.

Posso cancellare un ordine

Apri l’email di conferma e cerca il numero dell’ordine. Invia una mail entro le 24 ore dalla ricevuta dell’ordine Copia e incolla il numero dell’ordine nel campo ‘Numero ordine’, inserisci il tuo indirizzo email. Non appena l’annullamento sarà elaborato (entro 24 – 48 ore lavorative) ti invieremo un’email di conferma all’indirizzo utilizzato per effettuare l’ordine. I prodotti che non desideri più ricevere verranno rimborsati, al netto di eventuali promozioni applicate al momento dell’ordine.

Privacy & Comunicazione

Privacy

I dati comunicati dal cliente necessari all’esecuzione del contratto sono trattati in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 2003 n. 196 in materia di Protezione dei dati personali. Per ulteriori informazioni consultare la sezione Privacy.

Intero accordo

Il contratto sostituisce tutti i precedenti contratti, accordi e intese intercorsi tra le parti e costituisce l’intero accordo tra le parti in merito all’oggetto del contratto, insieme all’ordine, alle condizioni generali relative all’uso del sito e alle condizioni relative al servizio di registrazione.

Comunicazioni

Tutte le comunicazioni tra le parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all’indirizzo dell’altra parte indicato nel contratto e nell’ordine. Si intendono inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all’indirizzo di posta elettronica dell’altra parte, indicato sul sito e nell’ordine.

Lingua

Il contratto di vendita è redatto in italiano.

Legge applicabile e foro competente

Il contratto sarà disciplinato e interpretato in conformità alle leggi italiane. Le parti convengono che è espressamente esclusa l’applicazione al presente contratto della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti per la Vendita Internazionale di Beni. Per ogni controversia derivante dal contratto o a esso relativa sarà competente in via esclusiva il Foro di Torre Annunziata (Na), Italia.